Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Testate due confezioni di Salifert po4 comperate da 2 negozianti diversi, segnano sempre 0 fosfati anche se la vasca ha visibilmente fosfati alti, nessuna buona anima che ha un fotometro può fare la prova di comparazione per verificarne la bontà? Non dovrò mica comperare il test Rowa da 50€ o un fotometro per misurare i fosfati con precisione decente in un nanoreef vero? -04 Che test sarebbe meglio prendere a sto punto?, tropic marin?
A questo punto mi chiedo se è attendibile il test po4 salifert aperto 4 ore fà che mi segna 1,5/2 all'acqua di un nano riempito solo con acqua l'altro ieri
Il consiglio di usare il test elos sarà seguito probabilmente , ma nessuno che possiede fotometro e test salifert(e magari altre marche) che può verificare la bontà dei test chimici?
credo sia pericoloso che salifert misuri sempre i po4 a zero. Tutti quelli che iniziano nuove vasche comperano test Salifert perchè sviolinati nel forum come test migliori come qualità/prezzo... cosa vera "quasi" per tutti i test salifert a sto punto, non credete si possano fare danni abnormi se non funziona correttamente??
segnano sempre 0 fosfati anche se la vasca ha visibilmente fosfati al
da cosa vedi i Po4 in vasca?
Io ho i fotometri, ma non il test Salifert dei Po4..... quando lo avevo ed avevo effettuato dei test non era poi gran che' sballato..... comunque in linea con i test colorimetrici abituali (margine d'errore elevato) ed in linea con l'errore occhiometro.
Se passi da Milano e ti porti l'acqua facciamo il test con il fotometro.
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates