Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
Mentre stasera mi stavo guardando la mia vasca ho notato uno strano essere fluttuare tra le foglie delle mie piante....qualcuno sà dirmi di cosa si tratta??...non sarà mica pericoloso???...Ho notato che non vedo più le Red Cherry in giro...non se le sarà mica pappate stò coso???...HELPPPP!!!
è una larva di effimera,ne ho anche io 3 in vasca,mi fanno anche un po schifo,spero che quando inserirò i pesci se le pappino,cmq nn so se si mangino le red,aspettiamo i piu esperti servono consigli anche a me.
Mentre stasera mi stavo guardando la mia vasca ho notato uno strano essere fluttuare tra le foglie delle mie piante....qualcuno sà dirmi di cosa si tratta??...non sarà mica pericoloso???...Ho notato che non vedo più le Red Cherry in giro...non se le sarà mica pappate stò coso???...HELPPPP!!!
è una larva di effimera,ne ho anche io 3 in vasca,mi fanno anche un po schifo,spero che quando inserirò i pesci se le pappino,cmq nn so se si mangino le red,aspettiamo i piu esperti servono consigli anche a me.
Sì, è proprio una larva di libellula! Anche se di solito sono marroni...
Voracissima e pericolosa è in grado di estroflettere la mandibola e predare animaletti di dimensioni considerevoli! Una volta ne portai una, inconsapevole e la misi in vasca: si attaccò, ferendolo, alla dorsale di un Barbo di Sumatra!! La tolsi subito! ;)
Capacissima di far fuori le Red Cherry....
mi ero appena imbatutto nell'avventura dell'acquariofilia, quando un giorno mi vidi una cosa del genere di colore marrone appesa su una pianta! Voi pensate io ancora non capivo nà cippa di acquari, in più ho il terrore degli insetti.. , così cercai info su internet ed è grazie all'alieno che mi sono iscritto su acquaportal!!