Allora, i satanoperca, non so sei si è capito ma non li ho più perchè sono morti tutti e due, con mio enorme dispiacere visto che volevo fossero i protagonisti. Di cosa sono morti non l'ho capito, quando li ho presi presentavano entrambi dei puntini neri che pareva non fosse niente di che, poi, prima l'uno poi l'altro, a distanza di un mese, di punto in bianco si sono scuriti, sono rimasti così per qualche giorno, nascosti e senza mangiare, incapaci di nuotare, e alla fine sono morti. Avevo chiesto aiuto qui sul forum ma nessuno è riuscito ad aiutarmi, forse molti erano in vacanza.
Riguardo la scelta effettuata, come già detto gli unici che volevo erano i geo, al negozio mi consigliarono di mettere dei barbus per iniziare precisando che in futuro non ci sarebbero stati problemi con i ciclidi (di certo il problema non c'è stato...

)
I colisa invece li prese mio marito che non ha mai voluto saperne di informarsi e non mi ascolta più di tanto -04
I neon mi sono stati consigliati qui quando ho cercato di fare le cose un po' meglio, per questo adesso chiedo di nuovo aiuto visto che questi ultimi credo siano stati un buon acquisto.
Quindi, ricapitolando, volendo evitare anabantidi o poecilidi e simili, cosa mi rimane? I neon nani non hanno bisogno di valori dell'acqua particolari? Qualcos'altro di più grandino, senza esagerare, cosa potrebbe essere? Herotilapia? Improponibile? Aulonocara? Ancora di più? Scusate ma cercando in giro si hanno le informazioni più varie e non ho capito se potrebbero andar bene o meno. Al negozio mi avevano addirittura consigliato i Balantiocheilus, che trovo ovviamente molto belli, però non mi pare siano una scelta ottimale per il mio acquario, confermate?
Perdonatemi se non ho le idee chiare ma su questo argomento, se non si hanno esperienza e giuste conoscenze, non è semplice farsele