Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-01-2009, 01:33   #1
tiziano1958
Guppy

Città: Uboldo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 marino e 4 dolci
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tiziano1958

Annunci Mercatino: 0
Info per uso registrazione sistema d'allarme dopo furto

Ragazzi qualcuno sa come funzionano le leggi per le telecamere ,in pratica stasera hanno cercato di entrare in ditta e per fortuna quando è suonato l'allarme nel cellulare ero li vicino e quando sono arrivato sono scappati ,guardando le registrazioni delle telecamere che ho installato in ditta ( dopo che l'anno scorso mi hanno rubato qualcosa come 20 quintali di acciaio inossidabile) si vedono queste 9-10 persone che stanno alzando i tombini (molto probabilmente per cercare i fili del tefono da tagliare come avevano fatto l'anno scorso) e poi mi spaccano il muro per entrare nel capannone ,adesso io ho chiamato i carabinieri per fare la denuncia ma il problema è che non ho messo i cartelli che avvisano che ci sono telecamere per videosorveglianza e quindi non so se posso lo stesso dare le registrazioni ai carabinieri anche se non ci sono avvisi fuori e dentro la ditta oppure mi conviene fare finta di niente perchè rischio qualche denuncia?
Spero che qualcuno mi possa dare informazioni prima di fare qualche cappellata.
tiziano1958 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2009, 01:37   #2
Darkstar
Ciclide

Città: San giorgio
Acquariofilo: Marino
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Darkstar

Ti conviene andare da un avvocato e per 50 euro lui ti dice quello che preventivamente puo fare tipo, metti i cartelli e poi denunci...

Ma sei sempre tu quello che avevi postato la foto che ti avevano sfondato il muro con il muletto?
Vecchio 05-01-2009, 01:45   #3
tiziano1958
Guppy

Feedback 0/0%

Purtroppo si ( quella volta sono entrati e mi hanno portato via tutto l'acciaio inossidabile ( i cestelli che usavo per temperare i pezzi ) solo che l'altra volta mi chiedevo come avevano fatto a portare via piu di 20 quintali in poco piu di 2 ore ma adesso vedendo le registrazioni e in quanti sono ho capito.!
Vecchio 05-01-2009, 01:54   #4
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

me lo ricordo pure io quel post
ma le telecamere vanno solo con l'allarme o son sempre accese?
nella prima ipotesi non credo che i ladri possano farne una questione di privacy...
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2009, 02:08   #5
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

per la mancanza di cartelli rischi solo una denuncia amministrativa ma non capisco chi potrebbe denunciarti, i ladri? teoricamente dovrebbe dnunciarti il cliente che entra e non sa di ssere ripreso, ma non e' questo il tuo caso. Quindi io credo che tu possa fornire la registrazione ai carabinieri.

Meno male che te non dormi mai
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2009, 02:11   #6
Darkstar
Ciclide

Feedback 0/0%

tiziano1958, Cavolo sempre a te....mi dispice tagliargli le mani a quegli stronzi...

sjoplin, Si si sono bastardi, sono buoni di denuncirti. In america un ladro è andato a rubare in una ditta, il portone era chiuso da una catena in ferro con processo di cementazione per indurire la superfice, il ladro l'ha forzata con tenaglie e gli è partita una scheggia nell'occhio perdendolo, si è beccato una denuncia per tentato furto, ma poi lui ha fatto causa alla azienda che produceva la catena perchè garantiva che quella cementazione non producesse scheggie o detriti che potessero partire, pensa te ed ha vinto una causa contro questa ditta con un guadagno di qualch milione di dollari perchè le catene erano tante ecc....
Questa è la legge e vale cosi anche da noi, ci passa dalla parte del torto in un momento ancche se non ce la abbiamo.
Vecchio 05-01-2009, 02:15   #7
Darkstar
Ciclide

Feedback 0/0%

tiziano1958, Ti compri uno squadrone di 10 rotvailer che vengono liberati dalle gabbie solo se entra qualcuno all'interno della azienda e sei a posto...

Cosi invece di accendere le camere, quando vengono rilevati intrusi si liberano i cagnettini vedi te dopo.....
Vecchio 05-01-2009, 02:16   #8
tiziano1958
Guppy

Feedback 0/0%

No , le telecamere le accendo solo alla sera quando chiudo la ditta e poi sono collegate via internet sul computer di casa in modo che quando voglio guardo se è tutto a posto all'interno della ditta ( anche perchè se parte l'allarme vedo gia se cè qualcuno all'interno oppure e solo un falso allarme di qualche animaletto che si è infilato in ditta )
Vecchio 05-01-2009, 02:19   #9
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Darkstar, non sono certo che in italia avrebbe vinto la causa.
Gli USA sono molto diversi da noi dal punto di vista legislativo e ogni volta che sento queste cose sono sempre piu' contento di essere Italiano, anche se ******* come alcuni elementi della legge della privacy, ahime, li abbiam copiati da loro.
Vecchio 05-01-2009, 02:25   #10
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Darkstar, il nesso americano non lo vedo proprio, sia per le normative differenti che per il caso in sè.

tiziano1958, se vuoi toglierti il dubbio chiedi a un avvocato, ma per me sta faccenda non ha nulla a che vedere con la privacy, visto che accendi l'impianto a locali chiusi. se vuoi evitare che qualcuno metta in dubbio quest'ipotesi, cioè che le telecamere possano essere accese anche quando i locali sono aperti, metti su quei benedetti cartelli scopiazzandoli dalla prima banca che incontri per strada.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dopo