Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Tempo fà ho visto qui sul forum una spece di barattolo che dovrebbe servire per non buttare troppa co2 in vasca con il reattore, se non ho capito male va messo dove sgocciola l'acqua giusto... mi sapete dire come farlo oppure una foto grazie
Andrea111, è un filtro post-reattore, basta prendere un bicchiere come questo http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3143 , riempirlo magari di corallina e farci passare l'acqua che esce dal reattore mandandola poi in sump, cosi si esaurisce l'eventuale eccesso di C02 del reattore
so che alcuni usavano delle bottiglie dell'acqua riempite di corallina.
Ma sei sicuro che ti serve?
Io una volta lo usavo (quello che Geppy dava con i suoi reattori) , poi o preferito toglierlo perche occupava inutilmente (almeno per me) delllo spazio.
Per me è un problema tarare bene il reattore perche il rubinetto che in questo reattore (KR 1000 Aquamedic) si ottura spessissimo e se rimane chiuso per un po la co2 si accumula tutta dentro e quando riapri il rubinetto anche se fai uscire poche gocce ilph è bassissimo in uscita 6,3 e la vasca lo sente tantissimo il ph in vasca non supera mai 8 8,01 e di notte 7,6
prova a cambiare il rubinetto, utilizza i gocciolatoi della claber, non si otturano mai.
Poi se proprio ti serve il post reattore ....... o utilizzi il link di Ivano; o te lo puoi fare anche con una bottiglia, gli fai entrare dal fondo l'acqua che esce dal reattore ed uscire dall'alto passata dal post.
ciao Gerry
PS
Io continuo a pensare che alla fine non ti cambierà nulla.
Grazie dei consigli ,sai che ho gia provato con i gocciolatori claber solo che il problema è che quel reattore se lo devo chiudere in entrata perchè se lo chiudo in uscita sembra quasi si gonfi inizia a perdere acqua dalla guarnizione, tu che dici?
Forse sono da cambiare le guarnizioni... non esiste che un reattore perda... se perde acqua, perde anche CO2 di sicuro...
Per il post-reattore io ho usato un barattolo di plastica grosso come un bicchiere da tavola, appeso al bordo della sump. Ho fatto tre forellini sul fondo e l'ho riempito di corallina su cui gocciola l'uscita del reattore.