Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao a tutti,volevo qualke impressione da chi la possiede,l'ho presa usata sul mercatino e volevo sapere qualke cosa in piu'.
sicuramente saro' costretto ad usarla al minimo perhè la mia vasca è 200 litri........ciaoooooo
kla, al massimo era meglio se prendevi il NANOwavebox....ma ormai frittata è fatta http://www.reefland.it/shop/product_...dd96a77799556d
che senso ha quello più grande se lo tieni al minimo....???e poi ti occupa una marea di spazio in vasca visto che non è che sia enorme....
ps io il nano (non quello che hai preso tu è....) lo volevo prendere ma non lo preso perchè avrei dovuto limitarlo e non aveva più senso e ho un aquamar 340.... non immagino con 200lt....
se dovevo comprarlo nuovo sicuramente avrei optato pr il nanowave ma come usato ho trovato questo in occasione........in futuro sicuramente avro' una vasca piu' grande e si adattera' meglio........e tu dany con il nano ti trovi bene??io ho diversi problemi di sedimentazione dietro la rocciata,spero di risolverli cosi'
grazie per le risposte
l'ho VOLEVO prendere ma non lo preso perchè avrei dovuto limitarlo
mica l'ho preso è.... ...rileggi bene...
ripeto per me hai fatto un acquisto inutile... era meglio se mettevi una pompa normale dietro la rocciata... così il wb avrà si è no solo un effetto scenico, non serve a a granchè.....o poi sempre meglio movimento in più che in meno ma consuma corrente(non poca) e toglie spazio....
al movimento come al resto della parte tecnica per la vasca futura ti conviene pensarci quando hai in cantiere tutto e sai bene già che alleverai cosa come con che tipo o meno di rocciata...o poi son pareri è
vi terro' aggiornati appena m arriva..............ormai l'ho preso e in qualke maniera lo devo usare
nessun'altro possessore di wave box ce mi dice le proprie impressione??
dani85, Devo contraddirti sull'utilità, il wavebox è l'unico accessorio che ti riesce a muovere TUTTA la massa d'acqua e di conseguenza solleva il detrito presente nella vasca, ovviamente se non affiancato ad altre pompe non ha efficacia, ma cmq da qui a dire che serva solo a livello estetico ce ne passa
ShOx, concordo con te Andrea, quando passo da Thereefer che ne ha 2 in azione sulla vasca si vede proprio la massa d'acqua che si sposta uniformemente tipo onda del mare
ShOx, agente25, o ma parlo arabo?RILEGGERE
NON HO DETTO CHE è INUTILE
ho detto che non ha senso se si deve limitare dell'80/85%... chiaro? non stò parlando del wavebox a pino regime chiaro il concetto??
spegatemi che senso ha un wavebox limitato al 15% delle sue potenzialità....e soprattutto se èp conveniente.... -28d# -28d#
RIPASSARE L'ITALIANO PLEASE.....