Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ho letto sulle nuove stream e anche sul sito tunze che con un apposito adattatore e possibile collegare qualsiasi batteria alle stream qualcuno ci ha provato?
ciao e grazie ale
alex84, mai provato, comunque dovessi collegare qualcosa ad una batteria durante un black-out non collegherei il movimento, prima risalita, riscaldatore, skimmer e magari solo una pompa di movimento piccolina senza sfuttare al 100% le pompe in uso
nissan navara, hai ragione, ma se il black-out dura parecchie ore oppure sei fuori per lavoro (come capita a me 2 gg la settimana) come fai?Fai stare la vasca al freddo?
Concordo con te che il black-out magari è un evento eccezionale e non periodico
io avendo una vasca abbastanza capiente non avrei molti problemi di temperatura
anche se andasse via la corrente per molte ore per quello non lo' inserito
nei primi
poi in secondo luogo non saprei come alimentare un ris. da 600w
anche io di notte non scendo sottoi 25, diciamo che il riscaldatore è più per sicurezza che per necessità.
ad un gruppo di continuità (tipo lo zeus) attaccherei sicuramente la risalita, muove l'acqua e ossigena, al massimo lo schiumatoio, ma giusto per l'ossigenazione.
io per ora ho solo il "gruppo di continuità" delle vortech che mi garantisce una 30ina di ore di movimento delle pompe.