Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ,appena acquistata ed avviata con i fiocchi, la mia vasca da 200 litri lordi aveva 2 neon da 25 w della sylvania, uno grow e l'altro daylux.
Dopo un 7 mesi le piante hanno cominciato a non crescere con la conseguenza crescita delle alghe. Ho sostituito i neon con 2 neon cinesi....il risultato potete immaginarlo....alghe nere e verdi.
Ormai è un disastro...Posso rimediare con il cambio dei neon o no??
Che neon metto, cosa consigliate??
ho letto adesso che per un dolce ci vanno dai 3000k ai 6500k, Luci a gradazione più alta favoriscono lo sviluppo delle alghe rispetto a quello delle piante superiori e sono quindi da evitare, anche se esaltano in certi casi i colori dei pesci.
Me ne hanno dati 2 da 10000k.........azzzzzzzzooooooo
non mi meraviglio.... quando non ne capivo nulla mi hanno rifilato una powerglow da 18000°k .. ti lascio pensare dove sta' in questo momento ,,,, nell'armadio .... mai usata.... x fortuna !!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
io invece l'le ho riportate da Abissi.....quando sono arrivato a casa e le ho montate mi sono accorto subito dal colore della luce che qualcosa non andava....