Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti!!
in un negozio di acquariofilia della mia città ho visto in vendita due bei stupendi discus, un red dragon e un leopard!!
hanno circa 5/6 mesi e sono circa 8cm, sono ben tenuti, hanno buona dimenzione dell'occhio delle branchie delle pinne ecc..
l'unica consiglio che volevo chiedervi è che i colori del red dragno, pure essendo ben definiti nei lineamenti, scarseggiano un pò nella "brillantezza" dei colori!!
Volevo sapere se puo esse dato solo dall'alimentazione poco proteica, quindi solo l'indispensabile per crescere (o cmq è cosi come esemplare un po smorto di colore, anche se cmq bello), o se orami essendo cresciuto cosi i colori non muterebbero anche se io lo nutrissi con pastone chironomus ecc
Il vostro consiglio è di prenderli cmq e nutrirli bene??? -28d#
Difficile dirlo senza vederlo. Se non avessero avuto una alimentazione proteica non potrebbero avere una dimensione e proporzioni buone come dici.
in effetti sì...allora appena posso vado al negozio e li chiedo con cosa li nutre e se magari li sono arrivati gia cosi grossi, li do un ultima controllatina e valuto.
Quando inserisco nuovi discus in vasca, mi consigli di fare un trattamento alla vasca con DISCUS ANTI-ENDOPARASITES per evitare che i nuovi ospiti portino batteri, oppure lo faccio in una vaschetta a parte solo per i nuovi?
Ciao m4nu,
ogni volta che si inserisce un nuovo Discus in vasca,è bene fargli osservare un periodo di quarantena in vasca separata.
Personalmente,in vasca di quarantena, mi son sempre limitato ad osservare il comportamento del nuovo Discus,tenendo la temperatura sui 30°C.
Intervengo solo in caso ci siano dei problemi.
Inoltre,non è sempre detto che siano i nuovi ospiti a portare problemi a quelli che già si hanno,ma può anche essere il contrario.
Per scongiurare questo tipo di problema,si ricorre al cosiddetto "pesce sentinella",cioè si prende un pesce dalla vasca di comunità e lo si inserisce in vasca di quarantena.
ciao a tutti!!
in un negozio di acquariofilia della mia città ho visto in vendita due bei stupendi discus, un red dragon e un leopard!!
hanno circa 5/6 mesi e sono circa 8cm, sono ben tenuti, hanno buona dimenzione dell'occhio delle branchie delle pinne ecc..
l'unica consiglio che volevo chiedervi è che i colori del red dragno, pure essendo ben definiti nei lineamenti, scarseggiano un pò nella "brillantezza" dei colori!!
Volevo sapere se puo esse dato solo dall'alimentazione poco proteica, quindi solo l'indispensabile per crescere (o cmq è cosi come esemplare un po smorto di colore, anche se cmq bello), o se orami essendo cresciuto cosi i colori non muterebbero anche se io lo nutrissi con pastone chironomus ecc
Il vostro consiglio è di prenderli cmq e nutrirli bene??? -28d#