Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve, ho acquistato online da uno rocce vive delle fiji e oltre a trovae i granchi che ho eliminato (sotto consigli di gente sul forum e del venditore), adesso non so se metterle dentro in acquario o aspettare e lasciarle nei secchi con le pmpette di muovimento a spurgare e per quanto tenerle li (visto che puzza l'acqua).
che mi consigliate
Il venditore mi ha detto di metterle pure dentro se non ho pesci (la mia vasca sta in preparazione con luci spente da 3 settimane ed e' di 25o litro mentre le pietre sono 20 kg) -28d#
s_cocis e' inutile che lo accendo se non ho dentro nulla no!!! il mio dubbio e' sulle pietre se devo o no metterle in acquario o lasciarle nelle bacinelle a spurgare!!?
è inutile che lo accendo se non ho dentro nulla no!!
è qui che ti sbagli.
io fossi in te le metterei dentro e farei il mese di buio, le rocce e l'acqua matureranno per bene e sulle rocce vedrai la vita che prenderà forma......tra un mese o due poi inizierai ad inserire qualcosa senza fretta.
tenere le rocce per tutto questo tempo dentro dei bidoni non è il massimo per loro.
non puzzano se le lascio dentro in acquario non spurgandole, perche vedo che dove le tengo c'e' una puzza infernale. forse e' l'acqua che non gira molto o forse sono loro, non lo so ma c'e' una puzza hehe
s_cocis, sandro, questo metodo non lo conoscevo...poi me lo spieghi eh! Fenice Nera, se;come dice ALGRANATI, in vasca hai pompe di movimento riscaldatore e skimmer puoi tranquillamente metterle in vasca e partire con la maturazione