Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ho un nanoreef gestito cn metodoberlinese. l'acquario si trova praticamente a mezzo metro dal mio letto, e per questo volevo chiedervi se era possibile spegnere lo schiumatoio nelle ore notturne, tipo dall'una alle 6, senza arrecare danni alla vasca. Considerate che non ho intenzione di inserire coralli duri (presumo siano piu delicati).
non è consigliabile, è prorpio nelle ore notturne che i coralli mangiano e cagano principalmente e poi appena lo riaccendi al mattino ci impiegherà un po di tempo prima di diventare performante quindi te lo sconsiglio
per adesso ho solo rocce vive delle fiji, le sto spurgando. Per quanto riguarda lo schiumatoio penso sia uno di seconda marca, l'ho pagato 57 euri, appena torno a casa posto la marca. la vasca cmq è un cubo da 68 lt, con 15 kili di rocce che lo riempiono praticamente tutto. cioè quindi mi consigliate di comprarmi dei tappi per le orecchie? o esistono anche schiumatoi silenziosi????
Mai spegnere lo skimmer..al masimo sbicchierare..anche la pompa/girante non godono assolutamente di ripeute interruzioni.
Nelle ore notturne il PH tende a scendere ed il funzionamento dello schiumatoio ti aiutera' a tenerlo "alto"..
non è consigliabile, è prorpio nelle ore notturne che i coralli mangiano e cagano principalmente e poi appena lo riaccendi al mattino ci impiegherà un po di tempo prima di diventare performante quindi te lo sconsiglio
sei un mito....