Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
cosa ne pensate di questa pompa?
devo metterne eventualmente 2 alternate 6 ore , abbinate ad una marea 4400 dietro la rocciata accesa 24/24 ,su un 400l con sps...
pensavo prima a vortech e tunze ma i loro costi e i loro consumi mi hanno fatto riflettere un attimo....
considerando quindi portata,consumo e costo pensavo che nel rapporto qualità prezzo fossero le migliori, ma non le ho mai viste in azione sinceramente...
Me le consigliate?
ciao, le koralia 7 dal mio punto di vista sono abbastanza performanti , ne ho 2 in vasca e mi trovo molto bene , l'unico problema secondo me che sono un pò troppo grandi e ingombranti.
kira97, sono ottime, io le ho usate da maggio a pochi giorni fa alternate con timer ogni 60 sec, nessun problema, ottimo flusso , molto delicato e ampio.Rumore inesistente, per l'ingombro secondo me è molto soggettivo , non è che cèe ne siano di tanto piu piccole a quel prezzo...e poi assistenza Hydor, che vuoi di più
ora non le hai più? le hai cambiate?
si possono usare solo con il wavemaker o si possono collegare anche a classici timer? perchè mi sembrava di aver letto che il controller era indispensabile...
kira97, sono ottime, io le ho usate da maggio a pochi giorni fa alternate con timer ogni 60 sec, nessun problema, ottimo flusso , molto delicato e ampio.Rumore inesistente, per l'ingombro secondo me è molto soggettivo , non è che cèe ne siano di tanto piu piccole a quel prezzo...e poi assistenza Hydor, che vuoi di più
quindi le azionavi una alla volta ogni 60 secondi? e non si rompono così?
kira97, le K7 normali a 220V si possono alternare con i normali timer e alternate ogni 60 sec per mesi non si sono rotte ne hanno iniziato a far rumore.
Le ho cambiate perchè ho messo le K7 elettroniche con wavemaker4
allora forse non ho capito bene....
pensavo esistessero solo le elettroniche a 12v alle quali andava applicato il wavemaker che poteva essere il 2 o il 4
credevo che le koralia 5-6-7-8 fossero solo elettroniche!
quelle che vendono a circa 130€ scontate da aquariumconcept sono elettroniche?
mi stò confondendo