Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora, in pratica mi sono quasi deciso per la E-power 250. Però ho dei dubbi, grossi, se prenderla "naked" o "completa". Ovviamente, preferirei evitare di spendere altri 220 euro prendendo ballast e bulbo "comuni". In particolare, sulle lampade spectra, il cui costo è, secondo me, esageratamente alto, promettono qualità sorprendenti in materia di filtraggio raggi UV. Ora, se ciò è vero, questo significa che il vetro di protezione della plafoniera non li scherma, e quindi con le plafoniere Elos uno è obbligato ad usare lampade Elos, oppure li scherma e, quindi, uno può usare le lampade che vuole?
tendenzialmente è così, e scusa il ritardo con cui tu rispondo...
cmq le lampade ora sono in promozione ad un più mesto 90 euro invece che 150 circa
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
io ho sempre saputo che le spectra sono schermate di suo...
Verissimo, ma anche i vetri sono schermati....
L'unico dubbio che mi hai messo e' solo sulla nuova E-POWER ma sulle altre plafoniere i vetri di protezione sono sempre stati schermati!!!
tendenzialmente è così, e scusa il ritardo con cui tu rispondo...
cmq le lampade ora sono in promozione ad un più mesto 90 euro invece che 150 circa
Figurati, sempre gentilissimo, ci mancherebbe. Cioè, "tendenzialmente è così" cosa vuol dire ?
Quindi mi confermi che i vetri della e-power sono schermati e che posso usare qualsiasi lampadina senza problemi per gli animali ma, SOPRATTUTTO, per me, mia moglie e la bambina visto che l'acquario è in cucina e davvero non voglio fargli assorbire dosi di raggi UV-C?
Se leggi sulle faq del sito Elos, per le aquawing parla di un "blando" filtro UV e per questo consigliavano l'uso delle Spectra. Il Total Uv block sarebbe giallo....