Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
ciao raga dmani mi arrivano i vetri della nuova vasca vorrei sapere quanti giorni dovrei aspettare xfar asciugare completamente il silicone??'e con quale tecnica dovrei farlo fare siliconare??
Il silicone reticola in 24 ore a temperatura di 20° circa, quindi per maggior sicurezza aspetta 48 ore.
Il metodo migliore per la siliconatura,a mio avviso, č quello ad intrusione ( meglio se eseguito con pistola pneumatica )
con questa temperatura e umiditā il 48 ore non secca manco il cemento.
quando incollai la mia vasca con l'eri 180 a dicembre, dopo 4 / 5 giorni tagliavo pezzi di silicone e l'interno era ancora mollo.
riempii la vasca dopo 2 settimane per essere sicuro fosse ben reticolato.
... quoto sebyorof, ... il tempo di reticolazione varia a seconda delle condizioni ambientali.... Rompė, ... senza offesa... se č la prima vasca che incolli.. fatti dare una mano da qualcuno che l'ha giā fatto... ... cosė sei tranquillo...
io ho incollato con ERI 180 diventa duro come la roccia ma nello stesso tempo molto elastico, comunque tutto dipende dalle dimensioni della vasca che vuoi realizzare. puoi in alternativa usare il dow corning 781 o 881 ma ripeto tutto in funzione delle misure.