Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve,scusate ma faccio un po' di confusione,la reinekii e la reinekii-rosefolia sono la stesa pianta?cioè,una azienda di piante mette solo parte del nome? e l'altra azienda scrive per esteso?o son 2 piante diverse?
Ho cercato con goooooogle ma c'è confusione anche li mi sa
Tropius, grazie!
Quindi se voglio quella che diventa rossa anche sopra le foglie....devo prendere la rosaefolia...?????o anche la reinekii diventa rossa?
Tropius, tropius non so se ti è mai capitato di vederle negli espositori dei negozi, la rosaefolia ha il sotto della foglia rossa,anzi direi un bel fuxia quasi,sopra idem,rosso ma più scuro.
La reineckii l'ho vista in negozio,il sotto delle foglie sempre rosso-fuxia,sopra verde scuro.
Quote:
occhio però perchè non sono mica facili come piante
L'ho avuta 1 anno fa da neofita puro,cresceva abbastanza,ma il problema che ho avuto era quello di alghe a velluto sulle foglie vecchie,nessuna alga in vasca se non su quelle foglie vecchie.
In alternative di rosso a fusto non c'è nulla vero?
Tropius, tropius non so se ti è mai capitato di vederle negli espositori dei negozi, la rosaefolia ha il sotto della foglia rossa,anzi direi un bel fuxia quasi,sopra idem,rosso ma più scuro.
La reineckii l'ho vista in negozio,il sotto delle foglie sempre rosso-fuxia,sopra verde scuro.
esatto
Quote:
L'ho avuta 1 anno fa da neofita puro,cresceva abbastanza,ma il problema che ho avuto era quello di alghe a velluto sulle foglie vecchie,nessuna alga in vasca se non su quelle foglie vecchie.
ecco, è sempre colpita da qualche malanno
Quote:
In alternative di rosso a fusto non c'è nulla vero?
certo! in primis ti consiglierei la ludwigia repens o glandulosa, entrambe splendide.
CI sarebbe anche la nesaea, ma lasciamo stare