Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
So che in teoria le piante andrebbero scelte prima, o per lo meno bisognerebbe conoscerle prima di acquistarle.. ma resto sempre affascinato da qualche pianta, la compro, e poi mi domando "Chissà che pianta è!!!"
Conoscendo la vostra gentilezza (e il vostro occhio clinico :P ) vi chiedo ancora una volta aiuto...
per la prima fedede sono d'accordo, ma per le altre due!! -05
la seconda mi pare proprio un Cyperus Helferi, mentre la terza non è affatto un'anubias, bensì una pianta da paludario, ossia un'appartenente al genere "Syngonium"
infatti ho sottilineato il SEMBRA dato il colore troppo acceso e la forma "sospetta" delle foglie....la 3° sembrerebbe anubias per la forma delle foglie...ma in effetti un pò troppo "folta" è che non conosco per nulla le piante da paludario...per quello c'è tropius
prego la terza è certo sia un synogonium, la forma, la consistenza e il colore delle foglie è inconfondibile; ti rimarrà viva per anche alcuni mesi, dopo marcisce