Giorg, ma di quei 30gr di magnesio, giusto per esempio, che cosa ne vuoi fare ?
spero NON metterli in vasca tutti e 30 ... giusto ?
Il biocondizionatore, se non usi solo osmosi, è utile proprio per togliere alcuni metalli molto subdoli e pericolosi in alte concentrazioni come rame, manganese, alluminio,zinco ecc. ecc. che possono passare dallo stato 'scarsamente biodisponibile' a quello tossico in maniera anche molto rapida in base a variazioni dell'acqua/PH/ossidativa ... specie se non sono ben chelati
Non ricordo dove, in questo stesso forum, c'è un elenco delle varie tossicità per piante ed animali di alcuni elementi ... basta leggerlo prima di dar sfogo alle proprie voglie di aumentare la fertilizzazione per far crescere meglio le piante
artdale, non mi spiego ancora bene la motivazione, ma nelle mia vasca sono solito usare ed immettere solo il magnesio dato che, misurando il calcio, difficilmente vedo quest'ultimo calare (cambi di sola osmosi a parte)

Comunque non sarbbe una cattiva idea misurare anche le concentrazioni di calcio e magnesio almeno una volta al mese
Giorg, fai un cerca sui miei post, c'è ne uno in cui parlo dei macro elementi ed un altro in cui c'è il link di un mio programma comodo, secondo me, per il PMDD