Questo è un messaggio speciale per federchicco, io non so chi tu sia e non so che esperienza tu abbia per rispondere a tutti che i loro pesci sono degli ibridi. Io ho 15 anni di attività acquariologica sulle spalle, 4 anni da importatore/grossista, 11 anni da negoziante specializzato, chi mi conosce lo sa, ho importato da tutta l'Europa ciclidi di tutte le provenienze e ho visto arrivare di tutto, se do una risposta, solitamente, la confermo con spiegazioni plausibili e logiche.
Dalle svariate risposte che hai dato in giro, per il 90 % sbagliate, affrettate e ignoranti, ho dedotto che tu non abbia vera cognizione di causa nel rispondere a chi ha bisogno.
Io non sono qui per offendere, ne per prendere in giro nessuno, posso sbagliare anche io, non sono certo infallibile, ma mi disturba moltissimo la semplicità con la quale tu butti là delle risposte alla rinfusa causando anche dubbiosità a quegli appassionati che cercano in queste pagine parole di conforto o consigli per migliorare la loro conoscenza.
per questo ti esorto ad astenerti nel dare giudizi su animali se realmente non hai conoscenza di essi, così da evitare equivoci in persone ancora non esperte.
Chiedo scusa a tutto il forum per il mio sfogo.
lorenzo