Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti... piu di una settimana fa ho avuto il picco nitriti... oggi al 29esimo giorno sono a 0,05 (test gbl), sono cosi da 3 gg.. gli altri valoi piu bassi sono 0,025 e 0. dite che posso iniziare a modificare i valori dell'acqu e fra una settimana a inserire qualche pesciolino?
Dorian, io ti consiglio di attendere che gli no2 scendano a zero...
cmq che valori devi modificare? se devi solo far scendere il ph, puoi cominciare a dare co2...
Dorian, bhe, il kh è gia a 3 (se il profilo è aggiorato) quindi a questo punto (se le cose stanno cosi) puoi cominciare a modificare le cose già adesso, lentamente, visto che non devi agire tantissimo
l'acquario è di 30l, i cambi sono 5 l.
va bene come proporzione 2 litri rubinetto e 3 litri ro? oppure faccio 50% e 50%?
poi devo trovare il modo di acidificare... ma voi dite che i legni in acqua fannno qualcosa?
Dorian, allora ti conviene far maturare per bene l'acquario prima in questo caso...
cosa metterai in questo acquario piccolo??
aggiorna il profilo!!!
se non hai ancora pesci puoi fare un altro cambio,anche se ravvicinato.monitora bene i valori così da sapere quando sono adatti (o quanto e come modificarli).5lit possono andare bene.non inserire gli animali fino a quando gli NO2 non saranno a 0,poi procedi col cambio del 10% del volume settimanale.