Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
settimana scorsa faccio il cambio di acqua.....vedo il mio animale spia entrare in sofferenza...ma siccome avevo cambiato girante allo skimmer ho dato la colpa a quello.....rimetto la girante giusta....e mi dico bhò tornerà tutto nella norma....
...faccio un'altro cambio e nulla la situazione non migliora.....preparo un'altro cambio e nel far partire la pompa che miscela acqua nella tanica sento un rumore strano,la pompa parte ma cala e cresce i giri.
la tiro fuori...la controllo ma non vedo nulla se non una goccina di color ruggine.....ahhhhhhhhhhhh spacco la pompa e ecco cosa mi ritrovo.
mai più pompette come queste a 12v è già la seconda che mi fà questo scherzo.....fortuna che sembra non aver creato tanti danni...speriamo -28d#
Perry, no non la rimonto perchè non và comunque bene....troppa aria aspirata e lo skimmer lavora male.
comunque era un'avvertimento per tutti siccome questa pompa è venduta per il rabbocco autamatico....state attenti e ogni tanto controllate...perchè se non era per la goccina non me ne sarei accorto....
Abra, sono pompe da camper. Che poi vengano usate per il rabbocco automatico é un'altra cosa. La uso anche io, che sia chiaro, nella mia vasca, soprattutto perché ha una alta prevalenza, proprio per il rabbocco.
Ma se guardi su ebay, vengono vendute per pompare acqua nella tanica superiore dei camper, e non per gli acquari.
Ciao
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)