Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ma che palle ste aiptasie......ricreswcono sempre...io ho mollato anche di siringarle con l'aceto....xkè ricrescono ugualmente...anzi di piu!!!!!
l'unica cosa sono i berghia che come perry ben sa...è un macello farli arrivare......oppure un tomuntosus ma basta che arrivi vivo....come ultimamente non accade....visto che chi c'e l'ha online è 1 solo!!!!
io cmq sono invaso......porca paletta!!!!!!!
.... riporto la mia esperienza ... :
ERO invaso da aiptasie ... e anche belle grosse... (mai viste così ) .... ho preparato 1 pappetta molto densa di idrossido di calcio e aceto (niente acqua)... sono riuscito ad eliminarle... NON nascondo che cmq sono sempre alla ricerca di berghia... xchè nei posti + inaccessibili son sicuro che ce ne sarà ancora qualcuna... ma cmq x adessao son riuscito ad arginare il problema...
... si lo uso con siringa.... McRogers, ... hai perfettamente ragione... ma in realtà si forma una pappetta molto densa ... per capirci... quasi 1 budino... che quando lo applichi ... a contatto con l'acqua.. crea dei fiocchi che restano attaccati all'aiptasia senza disperdersi nell'acqua... penso che sicuramente ci sia reazione chimica fra aceto e idrossido... ma probabilmente è un'azione "legante"... che x il ns. scopo torna utile...