dragoblu, quoto claudio: visto il valore, credo faresti bene ad acquistare un impianto.
non ho ben capito, però: in questi 15 gg avretsi possibilità di andare dal negoziante, ma non hai possibilità di trasportare l'acqua? acquista allora, temporaneamente, una resina: te la sconsiglio per un lungo impiego, ma in emergenza può andare. come ti ho scritto non le ho mai usate.
oppure in questi 15 gg non hai possibilità di andare del negoziante?
in questo caso, no3 a 80 è molto alto.... è un po' un rischio, io cercherei di abbassarlo almeno con cambi con l'acqua di rubinetto [anche se il sollievo non sarà gran che, ameno ha una concentrazione inferiore] e mettendo magari altre piante, una cosa che forse puoi fare è metterci qualche rametto di pothos, magari l'ahi addirittura in casa, o ce l'ha qualche tuo amico: sono queste piante:
http://images.google.it/images?hl=it...-8&sa=N&tab=wi
taglia un rametto e mettilo a bagno per un paio di giorni [il rametto con el foglie fuori] che perda il lattice tossico, poi mettilo in acqua [fissato con le foglie fuori]. sono palliativi ma in una situazione di emergenza magari ti aiutano un po'.
ciao, ba