Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Da quache mese mi gira l'idea di provare il suddetto schiumatoio ma l'unica cosa che mi trattiene è sapere che è interno e ha bisogno di un livello minimo di 16cm in sump.
Io la sump non ce l'ho e infatti uso un Deltec MCE300, prodotto molto valido ma (anche se non si può) vorrei fare un paragone stretto con H&S 90.
L'unico dubbio è il fatto di tenerlo esterno, eventuali perdite dello schiumatoio.
Tenendo presente che il nano è 64l lordi ma lo vorrei addibire interamente a SPS.
fgt, non te lo so dire. io ho solo il 90 e posso ragionare su quello. tra l'altro per qualcuno è un ottimo skimmer, per me, invece, schiuma poco e niente e appena gli fai BU, smette.
ma potrebbe essere pure il mio che non va, eh?
Da quache mese mi gira l'idea di provare il suddetto schiumatoio ma l'unica cosa che mi trattiene è sapere che è interno e ha bisogno di un livello minimo di 16cm in sump.
Io la sump non ce l'ho e infatti uso un Deltec MCE300, prodotto molto valido ma (anche se non si può) vorrei fare un paragone stretto con H&S 90.
L'unico dubbio è il fatto di tenerlo esterno, eventuali perdite dello schiumatoio.
Tenendo presente che il nano è 64l lordi ma lo vorrei addibire interamente a SPS.
fgt, non te lo so dire. io ho solo il 90 e posso ragionare su quello. tra l'altro per qualcuno è un ottimo skimmer, per me, invece, schiuma poco e niente e appena gli fai BU, smette.
ma potrebbe essere pure il mio che non va, eh?