Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho un problema con la mia echinodorus bleheri, alcune foglie sia giovani che vecchie presentano delle chiazze marroni, è strano perchè la pianta mi sembra in buona salute dato che mette molte nuove foglie e sta crescendo uno scapo fiorifero.
ho anche messo un pasticca di fertilizzante tra le radici pochi giorni fa ma il problema rimane. fertilizzo anche con co2.
come faccio a risolvere?
da un anno, non sono diatomee le ho avute nei primi mesi e le so riconoscere.
gli scalari li avevo presi piccoli sperando facessero una coppia, adesso sono cresciuti e non l'hanno ancora fatta, forse sono tutti dello stesso sesso, comunque li tengo così, ormai si sono abituati a convivere e poi non conosco gente a cui poterli affidare.
per quanto riguarda il sesso degli scalari e' molto difficile, potrai accorgertene al momento della deposizione, ma gia il ventre gonfio ti da un'indicazione del sesso femminile.
Per quanto riguarda le foglie queste macchia le hai solo sulle foglie + vecchie non su quelle nuove vero, perche' anch'io ho la stessa situazione in vasca, me foglie nuove sono pulite.