Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve sono un nuovo apprendista acquariofilo ed ho un problemino da porvi. Nel mio acquario ho inserito da poco un trichogaster lleri che inizialmente timido è diventato un gran prepotente e voracissimo!
Convive con 4 cory panda, 1 ancistrus e 1 betta.
Quando li alimento il tricho prima divora tutto ciò che resta in superficie poi passa al fondo e terrorizzando i panda e l'anci e mangia tutto quello che resta nel fondo anche in + punti della vasca. Ho paura che i miei pesci da fondo non mangiano abbastanza.
Come posso fare per alimentarli sfuggendo alla voracità del tricho che praticamente è insaziabile e attacca tutti tranne il betta che sa farsi rispettare?
Se li alimento di notte i panda mangiano al buio?
Grazie x i consigli
i coryni sono prvalentemente notturnianche se spesso sono attivi anche durante il giorno.puoi provare a nutrirli la sera dopo lo spegnimento delle luci.
in 40 litri hai animali sproporzionati allo spazio a diposizione:l'ancystrus (temmincki?)diventa 13/14 cm e i tricho leeri (15 cm) si tengono in coppie e in non meno di 80 litri netti...ti consiglio di rivedere il popolamento della vasca,trovando una casa adeguata ad ancy e leeri.