Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, ho acquistato da un altro utente, una vasca 150x50x60h, essa era allestita x il marino e ora volevo allestirla x i discus.
come devo fare x eliminare tutti i residuidisale?
fino ad ora ho sciaquato ola vasca cn acqua e aceto, poi l'ho tenuta x 2gg piena di acqua di rete.
no, la vasca è stata in funzione solo x 5/6 mesi, e poi nel pulirla cn acqua e aceto sono stata molto attenta a eliminare ogni residuo visibile a okkio
3-4 settimane prima di inserire i pesci... intanto dovrai comunque fare cambi, portare l'acqua ai valori desiderati e il sale piano piano se ne andrà... Comunque un po' di sale non è che faccia male.
Anch'io provengo da un acquario marino...
Praticamente non ho fatto altro che dare una bella pulita con solo acqua,e poi dopo aver allestito il fondo,ho riempito con acqua di rete.Adesso pian piano mi sto portando ai valori desiderati...