Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ah ok sei ancora in fase di allestimento.i colisa amano costruire il nido con pezzi di piante galleggianti,prova a vedere se trovi una porzione di riccia da inserire nella tua vasca.potresti fare una vasca "geografica"con altri pesci asiatici,come rasbore o microrasbore e pangio khulii (se hai un fondo a granulometria fine)...
Ma ne posso mettere solo una coppia in 120 litri giusto?
Avevo pensato anche io alle rasbore..poi anche i barbus mi piacevano..i pangio no mi fanno impressione !Magari qualche caridina..
Ma i rainbowfish sarebbeo compatibili con i colisa?
a livello di valori alcune specie di melanotaenidi possono essere compatibili,ma a mio parere,è meglio dedicare loro una vasca specifica..a quali stavi pensando??
Non ne ho idea..non li conosco molto bene...volevo casomai qualche specie che non crescesse più di 3-4 cm...eventualmente mi piacevano anche gli pseudomugil... mi dai qualche consiglio??
io conosco Pseudomugil furcatus P.gertrudae e P.signifer ma non ne ho mai tenuti...credo siano tutti piccoli pesci di branco e adattabili ai valori dei colisa,certamente sono bellissimi (se hai la fortuna di trovarli in giro).molto belle sono anche le Iriatherina werneri,che come valori vanno bene anche loro.non sono un'esperta di rainbowfish prova ad usare la funzione "cerca" sul forum per avere più info. http://members.optusnet.com.au/chelmon/Werneri.htm