Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti.
mi dareste qualche nome di pianta semplice e poco esigente che necessiti di sola fertilizzazione liquida?
ho un'illuminazione di circa 0,4 W/l
grazie.
-28
Per la fertilizzazione liquida invece ti dico di non comprare niente per ora... non credo ti servirà se rimani con questa vasca. Scegliti piante facili, magari epifite così non avrai problemi né di luce né di CO2.
Una cosa, perché hai specificato "sola fertilizzazione liquida" ? Non hai un substrato fertile ? Guarda che è molto più semplice reintegrare un substrato inerte che non fertilizzare con il liquido. Ciao!
Grazie, conoscevo l'utilissima tabella.
Sto cercando appunto piante stra-facili. Ho il substrato fertile, però se mettessi ad esempio delle anubias, se non ho capito male dovrei fertilizzarle in modo liquido... o no?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Stefano, per le anubias fidati che non serve fertilizzare, crescono lo stesso... ed io rispondevo a quella domanda. Non è una parola grossa, è semplicemente così. Bastano i cambi d'acqua e i nitrati e fosfati presenti in vasca.
Hai per caso mai avuto vasche principalmente di sole anubias e microsorum ? Io sì (con anche qualche echino e crypto) e non ho mai versato una goccia di fertilizzante.
acusa Dviniost ... forse hai fraineso....
non volevo dre che hai torto.... dicevo solo che dipende anche da quali altre piante mettera' !
certo che se mette solo quelle hai ragionissima !!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Quindi facciamo chiarezza e ordine rispondendo alla domanda di flagg:
- solo anubias come hai scritto prima non c'è bisogno di fertilizzazione liquida, idem per microsorum, cryptocoryne, echinodorus (non tutte)....
- se metti altre piante chiaramente dipende da quali piante metti e in che quantità.