Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti!
ho un acquario marino chiuso con l'impianto d'illuminazione che consiste in 4 neon T8 e vorrei sostituirli con dei T5 da 39W.
ho visto che in vendita esistono,oltre alle centraline elettroniche,anche i portalampada simili a quelli dei T8.
avete qualche consiglio da darmi?
fino ad ora io li avevo visti solo nelle plafoniere.
essendo il mio acquario lungo 106 cm effettivi,secondo voi possono bastare i neon da 85cm?
si puoi mettere quelle da 39 che sono circa 1 m con i t5 i risultati sono differenti,.. oltretutto se riesci togli il coperchio e metti la plafo.. o la costruisci tu.. è semplice..
buon divertimento
Fappio l'acquario è quello in foto. Era stato concepito come dolce, quindi la zona posteriore non è scoperta ma ci sono gli alloggi per le centraline. Non è il massimo della bellezza scoperto ...
Mettendo 4 lampade e considerando che non amo particolarmente gli effetti azzurrini, quale combinazione di neon mi consigliate?
boy, 10000k° è un colore bianco , ma non eccessivo , non scenderei comunque sotto a questa gradazione...ma dalla foto , sembra che usavi una luce bella chiara ... http://www.aquariumconcept.it/index.php?cPath=55_86 qui trovi parecchi gruppi luce a prezzi accessibili