Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Salve ragazzi, vi presento questo diavoletto!
Ancora devo avviare la vasca vera e propria, ma dalle roccie acquistate da un'altro utente del forum,è uscito questo granchio diabolico,con rilievi molto marcati sul dorso, occhi rossi fuoco e marroncino tendente al nero.
Nel pulire e controllare le rocce oggi,prima dell'avvio della vasca vera e propria, l'ho stanato e isolato,ora volevo sapere se può dare problemi ai futuri ospiti!
Da un paio di giorni cerco di osservarlo,e ho notato che si nasconde con cura,e preferisce i fori nelle rocce.
Vi ringrazio per le vostre risposte in anticipo.
Ciao a tutti, Riccardo.
Infatti lo metterò lì, per ora è in vaschetta all'interno della vasca principale!
Non vorrei che invece è un bravo granchietto pulitore, e invece di danni mi pulisce dalle varie alghe che si possono creare.
Non cè un modo di "testarlo"?
Un'insalatina come test?
Salve, ne ho uno idendico all'interno di una cavità, non potendolo fotografare sono rimasto con il dubbio che fosse pericoloso,adesso che ho la certezza come faccio ad achiapparlo? graziiieeee