Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti,in vista dell'imminente arrivo dei pesciozzi ho fatto fare un test dell'acqua,era tutto apposto solo che mi ha lasciato molto perplessa la durezza 18,non sara mica troppo alta? l'acquario è stato allestito a giugno all'epoca ho fatto un post e li mi era stato detto che potevo mettere acqua del rubinetto.Purtroppo qui a catania,molti sconoscono i ciclidi Africani, e da quasi 6 mesi che cerco di reperirli,forse adesso, ho trovato un negoziante che meli porta,però non voglio cantar vittoria troppo presto...che tristezza
fai bene, quelli a reagente sono molto più affidabili.
Cmq secondo me (controlla se il test è scaduto, non si sa mai) il valore è accettabile per i pesci del Tanganika (che da quel che so vogliono ph e durezza maggiore del malawi).
Ciao a tutti,in vista dell'imminente arrivo dei pesciozzi ho fatto fare un test dell'acqua,era tutto apposto solo che mi ha lasciato molto perplessa la durezza 18,non sara mica troppo alta? l'acquario è stato allestito a giugno all'epoca ho fatto un post e li mi era stato detto che potevo mettere acqua del rubinetto.Purtroppo qui a catania,molti sconoscono i ciclidi Africani, e da quasi 6 mesi che cerco di reperirli,forse adesso, ho trovato un negoziante che meli porta,però non voglio cantar vittoria troppo presto...che tristezza
fai bene, quelli a reagente sono molto più affidabili.
Cmq secondo me (controlla se il test è scaduto, non si sa mai) il valore è accettabile per i pesci del Tanganika (che da quel che so vogliono ph e durezza maggiore del malawi).