Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-11-2008, 13:59   #1
Stephy
Pesce rosso

Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Al momento nessuno
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Cerco amuleto antisfiga per nano

Oggi fa freddino e il termoriscaldatore e' entrato in funzione. Meno male che sono perennemente a girare intorno alla vasca perche' ad un certo punto mi sono resa conto che c'era in funzione anche la ventolina di raffreddamento.... temperatura della vasca 28 gradi e mezzo!!!

Ma !!! Il termo e' andato, si spegne solo se lo stacco....

Ovviamente succede di domenica -04

Con cosa allontano la sfiga? Cornetto di corallo rosso?

La temperatura non dovrebbe aver fatto danni, solo che ora fino a domani sono senza termoriscaldatore

Intanto...da una fenditura di una delle rocce giurerei che si intravede una "manina" di xenia...

Nel frattempo credo che stacchero' la ventolina dal termostato e ci piazzero' il termo fino a domani...

Il post della mia Tinozzina: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=415036, quando ancora avevo il marino...
Stephy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2008, 22:11   #2
synth
Ciclide

L'avatar di synth

Città: modena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

ciao:
io tengo da parte uno scaldatore e una pompa di movimento,non si sa mai..
non dovrebbe succedere nulla di irreparabile,in casa bene o male ci sono quei 20 gradi.
Vecchio 09-11-2008, 22:37   #3
Stephy
Pesce rosso

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da synth
ciao:
io tengo da parte uno scaldatore e una pompa di movimento,non si sa mai..
non dovrebbe succedere nulla di irreparabile,in casa bene o male ci sono quei 20 gradi.
..eh....ma io quando sono sotto sfiga tocco il fondo scala: pompe di scorta 2, termo 1, vado a tirarlo fuori dal cassetto e mi accorgo che l'ampolla e' incrinata -04

....quindi sono tentata di farmi benedire un bidone d'acqua di osmosi su a Montenero e usarla per i rabbocchi....magari mi fa pure sparire l'aiptasia immune all'aceto

Il post della mia Tinozzina: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=415036, quando ancora avevo il marino...
Vecchio 09-11-2008, 23:49   #4
SqualoBruto
Discus

Città: Casalgrande (RE)
Azienda: no
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 4
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 0/0%

Stephy, io due anni fa ho perso la vasca perchè durante le ferie di Natale il termoriscaldatore si è rotto, ed io non ero in casa ovviamente per 15 giorni. Da allora due termoriscaldatori, la mia è diventata una fobia, però prevenire ......
SqualoBruto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2008, 00:02   #5
Stephy
Pesce rosso

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da francescoCic
Stephy, io due anni fa ho perso la vasca perchè durante le ferie di Natale il termoriscaldatore si è rotto, ed io non ero in casa ovviamente per 15 giorni. Da allora due termoriscaldatori, la mia è diventata una fobia, però prevenire ......
Concordo, e difatti pompe e pezzi vari di scorta ne ho (ho avuto acquari dal lontano 1971), ma si vede che la gattina (l'ultima arrivata in casa) mi ci e' saltata sopra e ha incrinato l'ampolla di quello di scorta.

L'idea a questo punto, in attesa che il consorte mi faccia il riscaldatore/refrigeratore con termostato (e' perfettamente in grado di farlo, ma dal progetto a fargli venire voglia di realizzarlo e' tutta un'altra storia...) sarebbe di avere il riscaldatore collegato comunque ad un termostato esterno per sicurezza....

Vecchio 10-11-2008, 20:46   #6
synth
Ciclide

L'avatar di synth

Città: modena
N° Acquari: uno
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

ciao:
ciao:
spesso si incrinano se vengono accesi fuori dall acqua..
io il mio primo acquario (dolce)l ho allestito nel 90 ,e il riscaldatore di riserva penso che sia dell epoca,e un visiterm da 100 w,mai tirato fuori dalla scatola..non so neanche se funziona nacora..la pompa poco tempo fa la provai,ma non funzionava..subito decisi di buttarla,poi mi venne in mente di provare a dare una passatina di carta abrasiva sottilissima alla girante,e a ripreso a funzionare.

l idea del termostato e buona,almeno se si dovesse bloccare il relè interno ad una certa temperatura ci pensa il termostato a staccare.
Vecchio 10-11-2008, 21:20   #7
Stephy
Pesce rosso

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da synth
ciao:
ciao:
spesso si incrinano se vengono accesi fuori dall acqua..
io il mio primo acquario (dolce)l ho allestito nel 90 ,e il riscaldatore di riserva penso che sia dell epoca,e un visiterm da 100 w,mai tirato fuori dalla scatola..non so neanche se funziona nacora..la pompa poco tempo fa la provai,ma non funzionava..subito decisi di buttarla,poi mi venne in mente di provare a dare una passatina di carta abrasiva sottilissima alla girante,e a ripreso a funzionare.

l idea del termostato e buona,almeno se si dovesse bloccare il relè interno ad una certa temperatura ci pensa il termostato a staccare.
Difatti voglio evitare la possibilita' di fare un brodino di mare: se ieri andavo all'ikea com'era in programma al ritorno avrei trovato tutto lessato.....

Il termo di scorta si e' rotto perche' abbiamo in casa una cucciolotta di gatto vivacissima che salta dappertutto. So bene che non si accende il termoriscaldatore fuori dall'acqua, io ho acquari dal 1971

Sono pero' al primo tentativo con il marino.

Rispondi

Tag
cerco