Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao, ho un MCE 600 appeso alla vasca, non riesco a capire come regolarlo, la schiumazione non è costante.
A volte schiuma poco o niente, poi improvvisamente schiuma tanto (addirittura facendo uscire un pochino di schiumazione dal bicchiere), poi ritorna a poco.
Sabato notte mi ha addirittura svuotato mezza vasca buttando fuori l'acqua dal bicchiere e allagandomi la stanza.
E' normale? Come posso risolvere il problema?
Grazie 1000
Omar.
come regolazione metti il rubinetto dell'aria a ore 2 e il bicchiere inseriscilo 4/5cm...il carbone attivo lo metterai in una calza dentro all'ultimo vano,sotto la elle mobile:sfilala metti la calza e rimetti la elle
Il rubinetto dell'aria è tutto aperto, cosa ntendi per ore 2? Io lo tengo parallelo al tubo. ho anche il filtro fatto con il carbone attivo all'ingresso dell'aria, e il bicchiere è dentro per 3/4 cm, ma sabato mi ha buttato fuori l'acqua.
Omar.
se anche cosìti schiuma molto liquido... alza il bicchiere..