Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ragazzi dopo le bryopsis che credo avere tefinitivamente sconfitto(meglio fare una grande grattatina) su alcune roccie si è fatta una patina verdina che in alcuni punti è piu folta ed è algha tipo praticello.....
volevo sapere di che si tratta stavolta se devo preoccuparmi....
io ho un ipotesi credo che sia dovuto al fatto che per elimanare le bryopsis oltre al magnesio kh altissimi avevo ridotto le ore di luce a 5 che gradualmente ho riportato a 8 credete che sia dovuto a quello?
devo fare qlc o vanno via da sole?
però strano perchè sono comparse dopo che avevo diminuito le ore di luce e poi riaumentato e poi ho cambiato le cartucie e le resine nell imp osmosi da un mese e il tds mi da 0,001 quindi nn saprei???