ciao a tutti, è un po' che vi leggo ed ora ho deciso di scrivervi per farmi illuminare
lo so' che non ho il profilo completo ma... l'acquario non l'ho ancora ... o meglio, ne ho uno che mi hanno regalato da 100 litri (tenerif 88 della askoll) che ha piu' graffi sui vetri che auto circolanti in lombardia (la padrona doveva avere un po' di problemi per le pulizie, avrà usato la paglietta per pulire le padelle) e che ho sistemato in qualche maniera ripristinando in tutto il filtro biovita che montava, le guarnizioni, le luci ecc... (per fare un esempio montava 2 neon della philips non per acquari)
Venendo all'illuminazione richiesta: nell'acquario ho molte piante, 2 botia lohachata, 2 corydoras, 2 otocinclus e 2 betta (maschio e femmina) ... si lo so' che sono mischiati come tipologie di habitat ma i betta me li ha praticamente imposti il mio bimbo e i botia sono troppo simpatici .. mi hanno stregato; comunque dicevo, ho deciso di prendere un 250 litri e iniziare un po' piu' seriamente questo sogno che ho da quando ero bambino e sopratutto col piede giusto .... ma con che modello? i negozianti mi sembrano un po' troppo di parte a volte (sarà forse colpa delle provigioni)
un saluto a tutti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)