Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao, ho un problema che quasi sicuramente è dipeso da me.
ho avviato un acquario di 60 litri da 2 settimane e x adesso ho messo un egeria densa. dopo 3 giorni ho notato che alcuni steli sono diventati marroni, specialmente dalla metà in giu.
ho tagliato tutte le metà brutte e rimesso il resto. ho fatto bene ?
perchè sono diventate brutte in cosi poco tempo ?
n.b = do luce x 5-6 ore al giorno, e il fondo è solo di granelli di quarzo.
datemi consigli in merito.
vi ringrazio
eccoci..allora, la pianta va nutrita, con le pasticche fertilizzanti sotto le radici 1 volta al mese, e da fertlizazzione liquida...la luce alzale pian piano a 9 ore
sembra scontato, ma la luce la dai di continuo? 8-9 ore al giorno devono essere ininterrotte mi raccomando se no interrompi la fotosintesi e la pianta muore.
ho tagliato tutte le metà brutte e rimesso il resto. ho fatto bene ?
perchè sono diventate brutte in cosi poco tempo ?
n.b = do luce x 5-6 ore al giorno, e il fondo è solo di granelli di quarzo.
datemi consigli in merito.
vi ringrazio
eccoci..allora, la pianta va nutrita, con le pasticche fertilizzanti sotto le radici 1 volta al mese, e da fertlizazzione liquida...la luce alzale pian piano a 9 ore
sembra scontato, ma la luce la dai di continuo? 8-9 ore al giorno devono essere ininterrotte mi raccomando se no interrompi la fotosintesi e la pianta muore.