Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Ciao a tutti,
con 4 T5 da 39 watt potrei inserire una montipora foliosa? Con i molli non ho molto colore in vasca, per questo mi piacerebbe inserire qualche corallo duro ma credo di non avere i requisiti tecnici. Che mi consigliate?
Oltre alla montipora verde cos'altro potrei inserire di colorato?
Anche i molli vanno bene, basta che non siano discosomi o zoantus perche già li ho.
Grazie, aspetto i vostri consigli.
potresti mettere come molli una claudiella. sinularia rosa, lobhiton, ch3e sono tutti belli colorati come duri potresti mettere un acropora nobilis che ha un colore verde molto bello e mi sembra si abbastanza resistente almeno. pero' per i duri nn sono espertissimo
Nemo54, prendendo in considerazione solo il discorso luce , con 4 t5 da 39 , tieni in vita tutto. i coralli più esigenti però non riusciranno a mantenerre una colorazione sgargiante ... potresti, i coralli duri a polipo grande ...
non è semplice tenere i colori di una montipora su 4 t5...
meglio optare per lps.
euphyllia,galaxea,caulastrea, lobophyllia ecc...
oppure corallimorfari o zoanthidi
[qufappio, [b]
a mantenerre una colorazione sgargiante ... potresti, i coralli duri a polipo grande ...
[/quote]Infatti diventano tutti marroni. [b pieme74, mi consigliate di cambiare plafo? A me la vasca marrone non piace per niente!
Nemo54, la colorazione dipende da una serie di fattori , luce , acqua pulita e nutrimento, poi ovviamente servono coralli tendenzialemte colorati ... se il tuo profilo è aggiornato, cambiando la luce , e metondo alcuni coralli , potreesti migliorare la situazione , ricorda che i coralli duri , consumano molti carbonati (kh) e calcio .... la cosa migliore sarebbe di rivedere il tutto...
fappio,
io uso ogni settimana il fito plancton, un rivenditore mi ha suggerito di alternarlo con lo zooplancton per migliorare il colore delle zooxantelle. E' vero?
Grazie per i consigli. Ciao