Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao !!! scusate la mia ingenua domanda! ma nessuno a mai pensato di stendere un sottile strato (circa 2 cm ) di terra genuina debitamente sterilizzata, con sopra del semplice ghiaetto?
in fondo cosa c'è sotto il fiume?
non si può paragonare un fiume alle nostre vasche a meno di non fare un cambio del 100% al secondo
l'argilla teoricamente dovrebbe essere un ottimo substrato ma va usata con molta cognizione di causa dato che, essendo molto fine, tenderebbe facilmente a compattarsi con le controindicazione del caso
magari 1 cm di argilla e 2 di quarzo potrebbe andare bene, basta non spiantare mai le piante
grazie scriptors per il tuo chiarimento, ,penso che proverò a mettere le piante in mini vasi pieni di argilla e adi inserirli nel fondo fino filo del ghiaietto.sono curioso di provare! a meno ke tu non mi dica ke sto ò facendo una scemenza .
no ! ho idea di sperimentare con un 50 litri, ho sempre pensato ke ha volte la soluzione più ovvia sia anche la migliore e semplice. per esempio oltre ad invasare e concimare si potrebbe terrazzare e creare piccole oasi di argilla contenuta da vaschette atossiche.
ciao !!! scusate la mia ingenua domanda! ma nessuno a mai pensato di stendere un sottile strato (circa 2 cm ) di terra genuina debitamente sterilizzata, con sopra del semplice ghiaetto?
in fondo cosa c'è sotto il fiume?
non si può paragonare un fiume alle nostre vasche a meno di non fare un cambio del 100% al secondo
l'argilla teoricamente dovrebbe essere un ottimo substrato ma va usata con molta cognizione di causa dato che, essendo molto fine, tenderebbe facilmente a compattarsi con le controindicazione del caso
magari 1 cm di argilla e 2 di quarzo potrebbe andare bene, basta non spiantare mai le piante
grazie scriptors per il tuo chiarimento, ,penso che proverò a mettere le piante in mini vasi pieni di argilla e adi inserirli nel fondo fino filo del ghiaietto.sono curioso di provare! a meno ke tu non mi dica ke sto ò facendo una scemenza .