Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
i merk costano un botto se non sbaglio sui 130 euro quindi o Salifert oppure se vuoi misurare 0,01 cioè con scala millesimale e essere sicuro aggiungi altri 50 euro alla cifra che serve per comperare i Merk e ti prendi il fotometro della Hanna Instruments e sei a posto.....
per alcuni test il merch e' 1000 volte meglio del fotometro hanna della hanna!!!
poi scusatemi perche' continuate a consigliare solo esclusiavemnte i fotometri hanna
sul mercato ce ne sono molti ed alcune marche migliori della hanna
Unico difetto il prezzo elevato.
Non ho mai provato il merck ma chi lo usa lo considera il migliore.
dario
Da dipendente Merck non ti posso dire questi ma siccome io non posso averli non spenderei un botto per comprarglieli allora mi affido a Salifert qualità prezzo ok oppure vai con il fotometro ma se il valore è 0.01 male non è
scusate se mi intrometto ma devo comperare anchio un test nuovo.
se non ho sbagliato a capire i salifert teoricamente arrivano a una precisione di 0,01 secondo voi di quanto possono sbagliare nella pratica?
saranno sempre meglio di quelli con precisione 0,1? (red sea sera......)