Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti!!!
...ci siamo!!...dopo 4 settimane dall'avvio dell'acquario penso di poter essere pronta per poter iniziare a mettere qualche pesciolino...nno vedo l'ora !!!
...ieri ho effettuato i test e questi sono i valori:
...ora però viene il bello...per i valori che ho e per le dimensioni della vasca (60x40x30) che tipo e quanti pesciolini mi consigliereste?!...nn vorrei fare errori proprio in questa fase...mettendo quella che chiamate voi la "frittura di pesce" !!!
Ehm...fino a che gli NO2 non arrivano a 0 non mettere nulla...dopo misura No3 e vedi se è accettabile se non lo è fai un cambio e dopo...ma solo dopo...aggiungi i primi pesci
Se quella in fondo è una microsorum pteropus va legata a legni o rocce in modo da lasciar fuori il rizoma. Stesso trattamento per le anubias (non vedo bene quella più grande se è legata o no).