Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
maledizione -04 .
Oggi pomeriggio passano gli adetti enel e attaccano un bel cartello su cui c'è scritto:Domani interruzione di corrente dalle 8.30 alle 15.30. -04 Il problema è che questa sera non sono riuscito a trovare nemmeno un areatore a pile dai negozianti....che posso fare?Forse nell'eden i batteri non dovrebbero soffrire tanto ma nel niagara 190 ....l'unica cosa che mi è venuta in mente e questa:se prendo l'impianto a fermentazione per la co2 ci stacco il diffusore e metto il tubo sotto il filtro in modo che si creano delle bolle belle grandi che movimentano l'acqua...è una cosa fattibile?Ragazzi,datemi una mano perchè non so proprio cosa fare -04
La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007, cavolo... il problema è che il niagara si svuota... fai cosi, togli il tubo di aspirazione, tutto, dalle grate all'attacco della pompa cosi il filtro resta pieno... stacca la spina però perchè altrimenti se riparte rischi di rovinare la pompa forse.... l'eden non so come sia combinato... ma se resta pieno anche da spento non dovresti avere particolari problemi...
mi sto collegando da casa di un amico.....al momento ho fatto come hai detto tu, al niagara ma sto pensando di svuotare mezzo acquarietto e mettere il filtro in ammollo nel secchio con l'acqua che ho tolto dalla vaschetta.L'eden rimane pieno.
ALEX007, bhe... se il niagara è rimasto pieno dopo che hai tolto il tubo... non credo ci siano problemi... casomai ogni tanto gli aggiungi un paio di bicchieri dell'acqua dell'acquario, cosi la cambi...
in quel modo stai apposto e non avrai perdite !!!
a corrente tornata lo riporti a casa e lo reintroduci in vasca !!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare