Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
salve a tutti, ho inserito ieri sera un piccolo anemone (credo heractis magnifica) nella speranza qualcuno dei miei pagliaccetti vada in simbiosi (clarki, ocellaris e frenatus), questa sera ho pensato con una siringa di dargli un po' di artemia salina ( ha gradito), vi posto una foto per sapere da voi se vi sembra stia bene e per avere informazioni su corretta alimentazione e allevamento, vicino c'è un lobo (credo) come vi sembra anche lui?
Grazie
salve a tutti, ho inserito ieri sera un piccolo anemone (credo heractis magnifica) nella speranza qualcuno dei miei pagliaccetti vada in simbiosi (clarki, ocellaris e frenatus), questa sera ho pensato con una siringa di dargli un po' di artemia salina ( ha gradito), vi posto una foto per sapere da voi se vi sembra stia bene e per avere informazioni su corretta alimentazione e allevamento, vicino c'è un lobo (credo) come vi sembra anche lui?
Grazie
MARIANI, è probabilmente l'anemone più difficile ed esigente in assoluto , vuole luci decisamente potenti (HQI da 250w in su) , raggiunge 1 metro di diametro ed è decisamente predatoria con i pesci e i crostacei.
Non so più che dire.. ormai l'ho scritto 100000 volte di informarsi prima di comprare animali.
Alimentala almeno 1 volta a settimana a sazietà , mantieni l'acqua perfetta e spera che campi.
MARIANI, la puoi sempre riportare indietro , se il negoziante è onesto la riprende senza problemi.
L'artemia non è il massimo , meglio pezzettini di gamberetto o filetti di pesce surgelato (ovviamente scongelalo prima di darlo) , della dimensione giusta , non troppo grande altrimenti lo rigurgita.
ciao a tutti, io ho da pochi giorni un'anemone molto simile a queta, ma si deve per forza dare da mangiare??? muore se no? non voglio che diventi troppo grande, ma neanche che muoia di fame.
RAgazzi...LE ANEMONI NON SONO ANIMALI ADATTI ALLE NOSTRE VASCHE............VOGLIONO TANTA LUCE TANTA CORRENTE E TANTO CIBO...................NON VANNO DACCORDO CON NESSUN TIPO DI CORALLO E QUALSIASI ANIMALE E INVERTEBRATO TOCCANO LO BRUCIANO.................vedete voi
guarda proprio 3 giorni fà dopo due anni che l'avevo in vasca lo tolta per disperazione perchè ha iniziato a girare per la vasca infilandosi dapertutto