Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-10-2008, 16:35   #1
Auran
Imperator

L'avatar di Auran

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Auran

Annunci Mercatino: 0
C'è qualcuno di voi che fa Body Building?

Vorrei cheidere qualche consiglio sull'alimentazione e su come dividere gli allenamenti ......

grazie
Vecchio 23-10-2008, 17:19   #2
Darkstar
Ciclide

Città: San giorgio
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Darkstar

In teoria dovrebbero dirtelo gli istruttori in palestra comunque ti dico....

Se inizi da zero:

Allenamenti 3 volte la settimana:

lunedi mercoledì e venerdì:

uno di questi 3 giorni va dedicato alle gambe per prassi ma non sempre è così ma se vuoi uno sviluppo equilibrato devi fare cosi.

Ad esempio il lunedì Corpo braccia spalle

mercoledì braccia dorso

venerdì gambe

va ricordato che quando fai lavorare un muscolo un giorno il giorno successivo è meglio che fai lavorare il suo antagonista ad esempio bicipiti/tricipiti.

ecc... ecc...

Inoltre se inizi, la prima settimana devi fare cardio cioè corsa, bici e step, fai un 20 min ciascuno. Dopo puoi iniziare con gli allenamenti.
, le prime volte che fai pesi vai leggero leggero altrimenti ti si riempiono i muscoli di acido lattico e ti fanno un male boia per 10 giorni senza poterli muovere più di tanto.....
Vecchio 23-10-2008, 17:37   #3
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Foto: 12 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 5
Feedback 5/100%

Io l'ho fatto 5-6 anni fà! bellissima esperienza!
Ho dovuto smettere perchè avevo cominciato a lavorare con la musica e la vita irregolare e l'assenza di sonno ti fa capottare e non ti fa rendere ma altrimenti avrei continuato!
Oggi che mi sono un pò rfegolarizzato e che più che gonfio.. sono grasso.. vorrei cominciare ma.. devo ritrovare lo spunto..
A parte questo volevi dei consigli sull'alimentazione? beh io ai tempi d'oro facevo così:
colazione 6/8 albumi più un tuorlo d'uova
metà mattina: beverone proteico
1 etto e mezzo (minimo) di pasta in bianco e qualche proteina
metà pomeriggio: beverone proteico
cena: o 12 uova (albumi più un tuorlo) o bistecca di vitello o 1 etto di prosciutto con parmigiano o petto di pollo grigliato
prima di andare a letto: fiocchi di latte per stimolare l'ormone (non ricordo quale al momento) che così si attivava durante il sonno
1 cps di vitamina C al giorno
e basta...
subito dopo l'allenamento una fonte di carboidrato veloce come un succo di frutto e dopo 1 ora circa beverone proteico!

.. forse è stato meglio che abbia smesso!

peccato perchè quando ho smesso stavo vedendo dei bei risultati! proprio perchè avevo trovato il giusto mentore e il giusto allenamento:
lunedì: pettorali e braccia (2-3 esercizi per muscolo)
mercoledì: gambe e spalle
venerdì: schiena
almeno mi pare di ricordare
martedì e giovedì: aerobica
Vecchio 23-10-2008, 17:53   #4
Auran
Imperator

L'avatar di Auran

Feedback 0/0%

grazie a tutti per le risposte....
diciamo che il tipo della palestra mi sembra piu un imprenditore che altro....

Ho trovato un paio di ragazzi inseriti che mi stanno dando una mano, al momento mi alleno il lunedì,mercoledì e venerdì....non ho ancora diviso i muscoli\zone per allenameneto perchè ho appena cominciato e vorrei fare un mesetto di allenamento globale....

ho letto che l'alimentazione è molto importante, dovrei ingerire circa 125grammi di proteine al giorno, ma senza prendere integratori o gainer è praticamente impossibile...

ad esempio...mangiare tutte quelle uova al giorno...non fa male?

il beverone proteico come lo preparavi? e quanto appportava?

al momento ho aggiunto una colazione abbondante che mi apporta 10grammi solo lei...eliminato per quanto possibile i grassi e mantenuto costante i carboidrati(pasta a pranzo e cena) questo perchè sono di costituzione magra....

alla pasta aggiungo carne, formaggi, legumi e uova a rotazione....

vorrei asumere però qualcosa che mi aiuti, senza per forza dover mangiare kg di carne, ad assorbire la giusta quantità di proteine...
Vecchio 23-10-2008, 17:54   #5
iFus
Pesce rosso

L'avatar di iFus

Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%

ciao,io mi sto laureando in Scienze Motorie ho 18 anni di attività sportiva in genere di esperienza e 6 di palestra...di cose da dire ce ne sono a bizzeffe,a partire da cosa vuoi ottenere...vuoi dimagrre,fare massa,fare forza ecc ecc..

dopo questo posso dirti che l'alimentazione è un altro parametro che va personalizzato...solitamente si cerca di perdere massa grassa e non massa magra,ma più delle volte le diete campate in aria fanno perdere anche massa magra...

detto questo,senza offesa per samuelediana, ma io ti sconsiglio vivamente una dieta del genere...dopo 3 mesi di dieta del genere hai il fegato sovraccario...e a lungo andare una dieta del genere può portare a patologie gravi. Un conoscente con una dieta molto meno "carica" di proteine dopo 3 mesi aveva le transaminasi alle stelle....ha smesso quel tipo di dieta e tutto è tornato nella norma...
Sicuramente incrementeresti la massa muscolare, ma a discapito della salute...e non so se ne vale la pena...poi sono scelte che uno fa...c'è anche chi assume le più variate sostanze anabolizzanti ma come ho detto sono scelte...
iFus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2008, 17:57   #6
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Quote:
colazione 6/8 albumi più un tuorlo d'uova
bestia......dopo che facevi la scalinata di Philadelphia

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2008, 17:59   #7
Auran
Imperator

L'avatar di Auran

Feedback 0/0%

iFus, grazie dei consigli....io vorrei fare massa....ho un fisico asciutto e nemmeno un filo di grasso...sono sempre stato così di costituzione....tu saresti in gradi di impostare una dieta adatta al mio scopo?
Vecchio 23-10-2008, 17:59   #8
iFus
Pesce rosso

L'avatar di iFus

Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Auran
grazie a tutti per le risposte....
diciamo che il tipo della palestra mi sembra piu un imprenditore che altro....

Ho trovato un paio di ragazzi inseriti che mi stanno dando una mano, al momento mi alleno il lunedì,mercoledì e venerdì....non ho ancora diviso i muscoli\zone per allenameneto perchè ho appena cominciato e vorrei fare un mesetto di allenamento globale....

ho letto che l'alimentazione è molto importante, dovrei ingerire circa 125grammi di proteine al giorno, ma senza prendere integratori o gainer è praticamente impossibile...

ad esempio...mangiare tutte quelle uova al giorno...non fa male?

il beverone proteico come lo preparavi? e quanto appportava?

al momento ho aggiunto una colazione abbondante che mi apporta 10grammi solo lei...eliminato per quanto possibile i grassi e mantenuto costante i carboidrati(pasta a pranzo e cena) questo perchè sono di costituzione magra....

alla pasta aggiungo carne, formaggi, legumi e uova a rotazione....

vorrei asumere però qualcosa che mi aiuti, senza per forza dover mangiare kg di carne, ad assorbire la giusta quantità di proteine...

in base a cosa devi ingerire 125gr di proteine??hanno normalizzato la quantità in base al peso???se uno che pesa 115kg mangia 125gr di proteine è una cosa se le ingerisce uno di 50kg è un altra...una dieta esageratamente proteica è molto dannosa...

se vuoi proprio integrare proteine prenditi un barattolo di proteine del latte e segui i dosaggi consigliati...e bevi molto in modo da "diluirle" così da non sovraccaricare l'organismo...
iFus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2008, 18:00   #9
david73
Ciclide

L'avatar di david73

Città: varallo pombia
Feedback 1/67%

Auran, guarda io l'ho fatto per qualche anno ottenendo anche discreti risultati,ma se li vuoi ottenere devi essere piuttosto ferreo perquanto riguarda l'alimentazione io facevo grosso modo comeSamuele & Diana, l'importante è dare all'organismo una grossa fonte di proteine (i muscoli crescono con quelle) una buona dose di sonno (almeno 8 ore i muscoli crescono in quella fase) niente uso o abuso di alcolici,sigarette ecc ecc.Questo in linea di massima con la controindicazine per esempio che un grosso apporto proteico (soprattutto i beveroni) affatica notevolmente i reni che devono smaltire e questo può portare a conseguenze non felici,insomma devi fare una vita sana ma il mio consiglio è di non esagerare.Occhio poi se non ottieni risultati (come spesso all'inizio accade) a non farti demoralizzare è uno sport che richiede costanza ma soprattutto predisposizione fisica (c'è chi si allena 6 mesi e diventa un'armadio e chi si allena nello stesso modo x un anno e si vede pochissimo).Occhio poi a chi magari ti propone in palestra l'uso di certe sostanza miracolose (steroidi) è vero fanno miracoli (provato sulla mia pelle in 3 mesi da 70kg su panca piana a 150 kg ) ma alla fine portano a gravi problemi (mastisti,ingrossamento degi organi interni cuore compreso ecc ecc e questo per fortuna non provato sulla mia pelle) perciò se lo fai con l'obbiettivo di diventare come quelli che vedi in televisione o sui giornali lascia perdere non ce ne è uno che non ne faccia uso sono tutti pompati.Spero di esserti stato utile e di averti chiarito le idee
david73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2008, 18:00   #10
pepa_90
Ciclide

L'avatar di pepa_90

Città: Brescia
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepa_90

iFus, e per far diminuire la massa grassa si deve solo mangiare in modo regolato o c'è un modo per calcolare il giusto apporto di proteine grassi e carboidrati?

Tag
chè , qualcuno , voi