sono giunto al limite...
premettendo che a 18 anni, non lavorando, mantenere un marino decente è praticamente impossibile, frequentando l'università dalla mattina ( tirocinio)alla sera (scuola e studio) tempo da dedicare alla vasca ne ho ben poco.
complice anche la vasca non adatta al marino ( no sump ecc...) alghe filamentose che crescono rigogliose, sono quasi deciso a smontare tutto...
Ci tengo a precisare che nessun'altra vasca eguaglierà la bellezza del marino, ma date le mie attuali condizioni mi ritrovo quasi costretto a ritornare al dolce...questo non è un'abbandono al marino, sia chiaro, tra 3 anni quando sarò laureato( incrocio le dita) e avrò un lavoro( che da quello che mi dicono è quasi sicuro ( tecnico di radiologia medica per immagini e radioterapia)) riallestirò SICURAMENTE un marino.
mi dispiace tantissimo separarmi dai miei pesci e da tutti i molli che ho visto crescere in vasca, ma per ora non vedo molte soluzioni migliori.
oggi sistemando il sarco ho accidentalmente toccato una roccia e mezza rocciata è crollata, ed è stata la goccia che ha fatto trabboccare il vaso, un'altra maturazione è impensabile....sto a vedere ancora qualche giorno come risponde la vasca....poi deciderò sul dafarsi....
scusate se sono stato noioso