Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho un pratico 100 in una vasca con cui mi sono sempre trovato bene, in pratica non si sente nemmeno...
ho "erditato" un pratico 400 che ho messo su una vasca da 150L, nonostante abbia cambiato girante e coprigirante rimane molto piu' rumoroso del 100, è normale o devo cambiare anche l'alberino ceramico?
inizialmente c'era un po' d'aria, dopo 1 giorno penso sia uscita tutta
il rumore che esce è quello che il 100 faceva quando la girante era rotta, come "grattasse"...
ho ricontrollato tutto e con l'occasione sostituito anche l'alberino, stesso rumore -04
per l'aria ho inclinato piu' volte il filtro e pare non ce ne sia
se per coprigirante intendi quel tappo con due agganci, controlla che sia ben calzato a fondo.
a me si era rotto un gancetto e ha cominciato a ronzare perchè era leggermente disassato.
gli ho messo uno spessore sotto e non si sente più nulla....