Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao ragazzi sono prossimo all'aquisto di un reattore di calcio . Sarei indirizzato verso un korallin 1501.Ho letto molto su vari siti on line e la confusione nella mia testa è grande vi chiedo per cui un consiglio per non comprare un articolo poco affidabile. la mia è una vasca di circa 350 litri popolata per il momento da un numero discreto di sps e lps . grazie Daniele
Ciao a tutti...
mi attacco anche io a questo post.. così non ne faccio un'altro :D
io mi ritrovo con kh e calcio basso..
ma mi sono un po rotto di continuare con sti integratori :D
quindi.. volevo passare al reattore.
anche se il suo funzionamento mi è un po vago :P
ho un 240L con qualche sps, lps e qualche molle.
la vaschetta gira da un anno...
che reattore mi consigliate?
io ne vorrei uno.. che possa andare bene anche per un'aventuale vasca più grossa.. diciamo sui 500L + o -
oltre al reattore... cosa serve d'altro per farlo funzionare al meglio?
(sonda ph; elettrovalvola; ecc)
ps: 2 tunze 6100 dite che vanno bene per una vasca come la mia ( 92x52x52)
daniele buttolo,
z4ffo,
il korallin 501 l'ho preso anch'io:
poco ingombro,efficace e facile da tarare,
sonda e elettrovalvola con questo reattore
penso se ne possa fare anche a meno,
l'unico consiglio sostituire i rubinetti gocciolatori
di serie con quelli tipo claber
Se hai dei dubbi sul funzionamento e su cosa ti serve, guarda in homepage, articoli in "tecnica". C'è un articolo di Gilbeto ik2vov molto interessante che ti fugherà parecchi dubbi