Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
gli ho dedicato una vasca solo per loro. temperatura 24 gradi ph 6,5 nitrati assenti.
sono li da 1 mese e nessun gambero si è riprodotto. anzi ho notato che su 20 esemplari solo 3 sono femmine grandi gli altri sono tutti maschi.
non capisco perchè non si riproducono.
mentre le blu vasca dedicata stessi valori si sono riprodotte.
per le red penso che mi abbiano tirato un bel bidone.
anche perchè le avevo già avute e da 7 esemplari dopo 1 settimana si riproducevano senza problemi.
a me hanno cominciato a fare le uova dopo più di un mese. forse si devono ancora ambientare o cmq l'hai prese subadulte e quindi sono giovani. mi sembra strano su 20 solo 3 femmine. quando sono giovani non è cosi facile capire la differenza. io ad esempio non ci riesco!
io le ho da un paio di mesi (3M+2F), dal mercatino AP, ed iniziano solo ora le femmine ad avere le uova.
è una vaschetta dedicata, e la tengo sulla scrivania della camera senza riscaldatore: circa 18°C SEMPRE!
Conclusione: abbi fede...
sono li da 1 mese e nessun gambero si è riprodotto. anzi ho notato che su 20 esemplari solo 3 sono femmine grandi gli altri sono tutti maschi.
non capisco perchè non si riproducono.
mentre le blu vasca dedicata stessi valori si sono riprodotte.
per le red penso che mi abbiano tirato un bel bidone.
anche perchè le avevo già avute e da 7 esemplari dopo 1 settimana si riproducevano senza problemi.
a me hanno cominciato a fare le uova dopo più di un mese. forse si devono ancora ambientare o cmq l'hai prese subadulte e quindi sono giovani. mi sembra strano su 20 solo 3 femmine. quando sono giovani non è cosi facile capire la differenza. io ad esempio non ci riesco!