Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Continuo ad avere problemi con il riduttore di pressione della CO2, durante il funzionamento la lancetta del manometro della bassa pressione continua ad oscillare tra i 3 ed i 4 bar variando di conseguenza il numero di bolle in uscita dallo spillo. Cosa può essere? A quanti bar deve essere regolato per avere un buon funzionamento?
Hai provato a verificarne il funzionamento staccandolo dal reattore e facendolo funzionare a vuoto?
La regolazione di uscita secondo me è ininfluente...
***dani***, non ho provato, comunque questo effetto non lo fa sempre. Anche questa sera mi sono accorto che le bolle in uscita erano dimezzate rispetto a ieri. Ho il reattore di calcio Deltec PF501 e non uso il rubinetto in uscita ma bensì in entrata. In questo modo non dovrebbe lavorare in pressione ed influenzare il numero di bolle.
prova a staccarla da tutto ed a verificarne il buon funzionamento , perché così sei comunque sotto carico, se non ho capito male
***dani***, il problema è che non lo fa sempre, adesso sono tre giorni che la pressione in uscita è costante e malgrado questo ieri il numero delle bolle in uscita era quasi a zero. Si deve smontare ogni tanto o è puramente meccanico e non ha bisogno di manutenzione?