Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-10-2008, 18:08   #1
leletosi
Imperator

Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
sono arrivato....(post lungo)

eccomi, sono tornato....da oggi ho la connessione adsl nella casa nuova e spero non succedano più casini di vario genere con la linea. ho interrotto per mesi la frequentazione assidua del forum....da adesso posso riprendere. mi scuso con tutti quelli che ho abbandonato in qualità di moderatore o chiunque abbia chiesto qualcosa senza poi risposta.....quest'anno è il più duro della vita x me. ho iniziato a lavorare, per chi non lo sapesse sono medico odontoiatra. e la vita non è così rosea come può sembrare, soprattutto se tuo padre non è dentista....e neanch tuo zio....o un tuo amico.

bene, da maggio ho cominciato a sistemare la mia nuova casa. la NOSTRA nuova casa....mia e di anna, la mia ragazza. è a 5 km dal lago di lugano, a pochissimi minuti dal centro di varese.....quasi in mezzo al bosco....in piena natura e con aria fantastica.....altro che busto arsizio.....

era messa male, ma male davvero....soprattutto nelle finiture e nello stato generale delle cure necessarie ad una villa di queste dimensioni.
la struttura è divisa in due....speriamo fra qualche anno di allargarci e di diventare gli unici abitanti della casa.

il giardino circonda su 3/4 la casa e dà sulla strada. le piante erano tenute malissimo, incuria totale del giardino. tosata l'erba, potato le piante con cura dandogli forme consone ad un albero, l'anno prossimo rivolterò tutta la terra e seminerò erba....per adesso c'è solo merda....o qualsiasi altra specie vegetale senza un nome preciso. a 100 mt da qui ci sono 200 mucche da latte e cavalli.....diciamo che l'erbaccia è in ogni dove.....mi dicono che sia impossibile tenere erba decente...vedremo se lavrò vinta
ore di lavoro giardino: 2 giorni, 6 metri cubi di rami tagliati....tutto a mano.

ho rifatto i corrimano esterni, sigillandone gli attacchi al cemento armato. ho poi rifatto il taglio per la pioggia del marmo posto sopra al balcone....se trovo chi ha fatto questi lavori gli taglio le mani, tutti i balconi erano pieni di muffa e colate nere.....l'anno prossimo in primavera, collaudato tutto durante l'inverno, passerò una mano di anti-muffa e poi minerale x esterni....bianco nell'interno balcone e grigio chiaro all'esterno dei terrazzi. ore di lavoro.....direi 2 giorni pieni.

ingresso e soggiorno: divano con seduta lunga a 3 posti nero lucido, televisore 42 pollici plasma panasonic, nintendo wii e mobile in wengè e bianco lucido, verniciatura muri grigio-azzurro, lampadario 24x10w. ore di lavoro.....almeno 3 giorni per fare tutto.

cucina: c'era già...per ora teniamo questa. riverniciate le pareti e il camino. messa una credenza per piatti e bicchieri. tempo: 2 giorni buoni

sala da pranzo: tavolo 150x150cm in noce americano, verniciatura pareti, lampadario a sospensione, specchio e quadro appeso. 1 giorno abbondante.

bagno piano terra: riverniciatura rosa ai muri, sanitari usati quelli già presenti.

piano superiore:

camera da 26 mq: letto con materasso da 185 cm di larghezza king size, 2 cassettiere wengè , tv lcd 32" con braccio snodato a 5 assi, 2 mensole per stereo e lettore dvd, verniciatura pareti, balcone, isolamento parapetto, verniciatura corrimano esterno, lucidatura travatura di legno del tetto, rifacimento impainto luci con dimmer. tempo: almeno 5-6 giorni

bagno di sopra: rifatti gli ingressi e uscite per il vaso, cambiati i rubinetti, installato nuovo box doccia incassato nella travatura del tetto, cassettiera, impaitno elettrico rifatto. tempo: 2 giorni

cabina armadio-sottotetto: 2 ripiani da2,5 mt ciascuno per appenderia, uno per i pantaloni e uno per le camicie, 3 cassettiere da 80 cm di larghezza ognuna, scrivania con postazione computer, rifacimento impianto luci, verniciatura murale completa, lucidatura finestre e travatura del tetto. rifatto il cablaggio in discesa dalla parabola per il satellite. tempo. 2 giorni abbondanti

piano seminterrato

taverna da 45 mq( ancora da fare): in attesa di rifacimento serramenti esterni e porta ingresso, toglierò tutte le perline ai muri, rifacimento isolazione murale con lana di roccia da 10 cm e cartongesso liscio su tutte le pareti e soffitto, 2 punti luce nuovi, tavolo per 12 persone, cucinino base con attacchi acqua e gas, zona lettura con divano letto matrimoniale e 2 poltrone, bar con bancone e sgabelli, vasca reef con zona tecnica nella lavanderia accanto. tempo: in primavera appena ritorno ad avere qualche euro

garage: pulitura muri, sistemazione attrezzatura tecnica per giardino e varie, armadio per utensili fai da te, idropulitrice 120 bar sempre collegata

lavanderia: 2 armadi per giacche e abiti ingombranti, 2 scarpiere, lavatrice, stendibiancheria, asse da stiro con tavolo annesso, caldaia con doppio impianto per riscaldamento a 3 zone, sump non appena avrò una vasca. rifatta la verniciatura e messi i battiscopa ai muri

il tutto completamente da solo da maggio a ottobre inoltrato. gli unici mobili montati da terzi sono la doccia e il mobile pensile del salotto. il resto è opera mia.

vi do qualche fotina e a breve iniziano le cene inaugurali con gli amici.....e soprattutto.....LE BIRRE

volevo condividere la gioia con voi....mi siete mancati parecchio.....vi ho sempre letti ma non avevo più il tempo x scrivere.....adesso riprendo.....

un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato, anche solo moralmente....

ps le foto le aggiorno con calma....fra il prima e il dopo ho tipo 2 gb di foto....
Vecchio 15-10-2008, 18:16   #2
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

bella villetta Emanuele, complimenti anche per i colori a l'arredo..............sicuramente tu eri il braccio e la tua ragazza la mente ed ha scelto sia i colori che l'arredo
E' sempre così............

Bentornato.
Vecchio 15-10-2008, 18:25   #3
leletosi
Imperator

Feedback 0/0%

incredibile ma vero....abbiamo scelto praticamente tutto insieme

abbiamo gli stessi gusti....altrimenti c'eravamo già mandati a fare in .....da mesi ormai
Vecchio 15-10-2008, 18:27   #4
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Ok... adesso manca solo l'Akita Inu!

Gran bel mazzo Lele... ma penso che ora sei al settimo cielo!!! Il futuro non può che sorriderti! Ciao
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 18:29   #5
mirabello
Pesce rosso

Città: Rodano MI
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

sono felice per te stai facendo un bel lavoro
Vecchio 15-10-2008, 18:32   #6
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Originariamente inviata da Marco AP
ma penso che ora sei al settimo cielo!!! Il futuro non può che sorriderti! Ciao

E se il suo sorriso non ti piace, puoi sempre rifargli i denti..........
Vecchio 15-10-2008, 18:49   #7
leletosi
Imperator

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Marco AP
Ok... adesso manca solo l'Akita Inu!

Gran bel mazzo Lele... ma penso che ora sei al settimo cielo!!! Il futuro non può che sorriderti! Ciao

te sei uno di quelli che ha aiutato

thanks
Vecchio 15-10-2008, 18:50   #8
Robbax
Stella marina

L'avatar di Robbax

Città: INVERUNO -MI-
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Robbax

chi sa che c*** che ti sei fatto....ma ne è valsa davvero la pena!
i miei complimenti,è stupenda

Cerco rocce vive
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496102
Robbax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2008, 19:13   #9
lucailveru
Ciclide

L'avatar di lucailveru

Città: bra (cuneo)
N° Acquari: ora nessuno
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lucailveru

bellissima casa complimenti ma l'acquario nelle foto no
Vecchio 15-10-2008, 19:14   #10
Vic Mackey
Imperator

L'avatar di Vic Mackey

Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
N° Acquari: 0 al momento
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

leletosi, congratulazioni (anche io spero tra un anetto e mezzo di fare il grande passo), mi fa impazzire il lampadario a bolle, la camera è molto "avanti" e le travi a vista, le ho anche io nella mia cameretta..sono una bomba!
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
lungo , sono