Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
un salutone a tutti volevo dei consigli in merito alla luce essendo che sto mettendo su un nanoreef e ho comprato la lampada quella della boyu di 9 w e ho messo la luce a due colori per i coralli che dite va bene essendo che voglio riempirlo di coralli?oppure devo cambiare tipo di luce aspetto notizie....
- Litraggio della vasca?
- Tipologia di animali che vuoi allevare?
Tieni presente che 9w, che se capisco bene sono mezza attinica e mezza bianca non basta nemmeno come luce lunare, ho paura.
Ciao
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
Mondo sommerso, compila bene il profilo, almeno capiamo di più... Dimensioni della vasca? Cosa vorresti allevare? Molli? LSP? SPS? In ogni caso concordo con thecorsoguy, a occhio non basta proprio...
Ciao
in parole povere e' un cubetto artigianale 35*35*35 riempito stiamo sui 25 litri,voglio allevare coralli molli per il momento ne possego 2 quelli che vi ho elencato.essendo che non sono un grande esperto ho acquistato una semplice lampada che si mettono sui cubetti,ho cambiato la lampada all'interno e ho messo quella di due colori bianco e blu di 9w.....secondo la vostra esperienza devo cambiare ?e se si mi date qualche indizio e marca di cosa comprare?economico.....
un salutone a tutti volevo dei consigli in merito alla luce essendo che sto mettendo su un nanoreef e ho comprato la lampada quella della boyu di 9 w e ho messo la luce a due colori per i coralli che dite va bene essendo che voglio riempirlo di coralli?oppure devo cambiare tipo di luce aspetto notizie....
- Litraggio della vasca?
- Tipologia di animali che vuoi allevare?
Tieni presente che 9w, che se capisco bene sono mezza attinica e mezza bianca non basta nemmeno come luce lunare, ho paura.
Ciao
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
Mondo sommerso, compila bene il profilo, almeno capiamo di più... Dimensioni della vasca? Cosa vorresti allevare? Molli? LSP? SPS? In ogni caso concordo con thecorsoguy, a occhio non basta proprio...
Ciao